IL FESTIVAL

Il festival vuole ripercorrere la storia millenaria del gelato attraverso un fantastico viaggio sensoriale che vi farà degustare i veri sapori del gelato artigianale esaltati dall’abilità, l’esperienza e la fantasia di 24 maestri gelatieri che presenteranno dei gusti unici creati per l’occasione.

COME FUNZIONA?

Entra nell’area del villaggio, l’ingresso è gratuito.

Per assaggiare i 24 gusti esclusivi, vai alla cassa e acquista i gettoni ad un euro cadauno. Ogni gettone ti darà la possibilità di degustare una coppetta di gelato. Il gusto più apprezzato dal pubblico, quello che riceverà più gettoni, sarà il vincitore del Festival del Gelato Artigianale di Reggio Calabria. Una giuria composta da esperti del settore decreterà invece il vincitore del

LA LOCATION

Un grande villaggio del gelato artigianale nel cuore della città.

Il Lungomare Falcomatà ospiterà per quattro giorni un festival unico, dove la bontà del gelato artigianale, preparato con le migliori materie prime, incontrerà arte, cultura e natura grazie ai tantissimi eventi organizzati.

24 Maestri gelatieri provenienti da tutta Italia  delizieranno il vostro palato proponendovi dei gusti esclusivi  creati per l’occasione del festival.

Spazi di approfondimento,
corsi per aspiranti gelatieri,
spettacoli, show cooking, animazione dedicata ai più piccoli, eventi.

 
© 2018 A.P.A.R. Associazione Provinciale Pasticceri Artigiani Reggini. - Tutti i diritti riservati - P. IVA 02037790801